News
22/12/2017 08:55:47

ATTIVATO IL PROGETTO ALERT SYSTEM per la comunicazione ai cittadini di allerte meteo, interruzione di servizi o altre notizie di pubblica utilità

E' stato attivato un nuovo servizio di comunicazione tra l'Amministrazione ed i cittadini, per trasmettere notizie utili di interesse collettivo, riguardanti le iniziative dell'amministrazione ed eventuali comunicazioni, relative ad allerte meteo o disservizi come interruzioni strade o chiusura scuole o altre notizie di pubblica utilità. Le notizie di natura istituzionale finora comunicate sui siti internet, sui social, raggiungeranno ora il cittadino anche telefonicamente, sui numeri fissi o su qualunque numero telefonico, fisso o cellulare, che il cittadino desidererà iscrivere al servizio. Se intende ricevere queste informazioni anche sul cellulare, può scaricare GRATUITAMENTE l'applicazione ALERT SYSTEM, dal proprio cellulare. Maggiori informazioni sul sito: www.protezionecivileorvieto.it/funzioneassociata oppure recarsi presso l'ufficio anagrafe in Comune. L'app ALERT SYSTEM è configurata come "Comune di Orvieto" (questo dovrete scrivere alla voce "selezionare la città") essendo Orvieto il Comune capofila delle aree interne. Attenzione è importante non scrivere "Orvieto" ma "Comune di Orvieto". Il sistema è attivo da giovedì 21 dicembre 2017 per 589 numeri fissi presenti in elenco che riceveranno le notizie relative all'allerta meteo (codice arancione o rosso), viabilità (chiusura strade), chiusura scuole e altre emergenze. Tutti coloro che vogliono ricevere le notizie sui cellulari o su altri telefoni fissi devono presentare richiesta all'ufficio anagrafe del Comune che provvederà ad inoltrarla al servizio di protezione civile. La richiesta può essere effettuata anche per e-mail all'indirizzo comune@comune.fabro.tr.it